Hatha Yoga

L’antica disciplina indiana dello yoga, promuove e rende possibile l’armonia tra Corpo-Energia-Mente e Spirito. La pratica dello Yoga agisce su tutti i sistemi e apparati, riportando l’equilibrio e migliorando le loro funzioni. Permette di imparare l’arte del Rilassamento e di una Corretta Respirazione, aumentando la consapevolezza e capacità di ascolto. La gestione degli stati emotivi diventa più facile migliorandole capacità di attenzione, concentrazione e memoria.

Lo Yoga si rivolge a tutti coloro che ricercano una maggiore armonia psicofisica, a tutti coloro che cercano un percorso di crescita interiore.

Secondo gli insegnamenti della Tradizione, lo Hatha Yoga non è semplice pratica corporea intesa come una sequenza di esercizi fisici, ma come mezzo per allenare la mente attraverso il corpo e per allenare il corpo tramite la mente. L’irrequietezza e la calma sono sempre presenti contemporaneamente. L’irrequietezza deriva dal corpo fisico. Per raggiungere la calma dovete immergere la vostra anima nell’Infinito prima, durante e dopo ciascuna azione.

Insegnante:

  • Tarek Chebib